ESTERO MONDO USA

The Vessel: la scalinata di New York.

Coordinate geografiche
40°45’13.5″N 74°0’7.7″W

The Vessel, New York
The Vessel, New York. Foto, thanks to @xcelestemirko (IG).

E’ difficile spiegare che cosa sia esattamente The Vessel. Forse.. un edificio?
Un’opera d’arte? Un monumento? Diciamo che racchiude tutto ciò in un unica struttura definita anche “la scalinata di New York 🗽”.

E’ formata, infatti, completamente da scale in acciaio e bronzo, connesse da piattaforme, e come se non bastasse ha la forma di un ovale.

The Vessel è frutto della mente geniale di Thomas Heatherwick ed è costato intorno ai 150 milioni di dollari.

Con le sue 154 scale connesse tra di loro e ben 2.500 gradini distribuiti su 15 piani per un altezza di 46 metri…di certo non passa inosservato! Le 80 piattaforme panoramiche promettono delle viste stupende! 😍
E tutti quei gradini… glutei perfetti! 🙂 Il paradiso degli atleti!

Di certo i punti d’osservazione dal The Vessel sono molteplici e ciascuno può decidere d’immortalare un diverso angolo di New York personalizzando la prospettiva e lasciandosi trasportare dall’ispirazione del momento.

Qui potete trovare anche un pezzetto d’Italia, infatti l’essenza della struttura è italiana visto che i pezzi sono stati costruiti a Monfalcone in provincia di Gorizia (Friuli-Venezia Giulia, Italia), e poi successivamente trasportati negli Stati Uniti.

Le forme ricorrenti della struttura ricordano i disegni di Escher.
Anche se tutti sembrano vedere qualcosa di diverso nella forma inusuale, per esempio… un favo, un alveare, un labirinto, una parete di arrampicata o anche un cesto.

E tu cosa ci vedi?!

Devi sapere che The Vessel è solamente un nome provvisorio e che attualmente a tutti i visitatori viene inviata una mail in cui si chiede un suggerimento su come battezzare questo nuovo nato a New York!

Per il momento sta vincendo The Shawarma… ossia lo spiedo su cui gira la carne di kebab! 🙂

Se vuoi puoi suggerire anche tu un nome, puoi farlo cliccando qui.

Come visitare The Vessel a New York?

📍Sede: l’ingresso principale si trova a Public Square and Gardens a Hudson Yards, New York. Per chi ha difficoltà a muoversi sulle scale, c’è la possibilità di salire tramite ascensore.

Orario di apertura: Tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00, in inverno chiude alle 19:00.

💲Ingresso: gratuito, ma è necessario prenotare il biglietto d’ingresso per pianificare l’orario della visita sul sito ufficiale che trovate qui. Sono disponibili un numero limitato di biglietti giornalieri ed è possibile prenotare fino ad una distanza temporale di due settimane.

Condividi

Ti potrebbe anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.