viaggi fuori rotta sunshine blogger award
CONSIGLI DI VIAGGIO

Travel blogger italiani: il Sunshine Blogger Award 2022!

Travel blogger italiani ce ne sono moltissimi! Capite bene, quindi, come per me sia stata una meravigliosa sorpresa ricevere questo riconoscimento: il Sunshine Blogger Award! Letteralmente il premio per “Blogger che brilla” pensato per i travel blogger ossia i blogger di viaggi italiani!

Essere premiati, tra moltissimi altri blogger di viaggi, per qualcosa in cui riversiamo anima e cuore, portandolo avanti con passione, nonostante tutti gli impegni della vita è sicuramente gratificante.

Questo premio vuole dare rilievo a quei travel blogger che si differenziano da altri per qualità e tipologia di contenuti e che in qualche modo riescono a catturare l’attenzione del lettore fornendo interessanti spunti.

Sono stata davvero felicemente sorpresa quando sono stata contattata da Eleonora e Daniele del travel blog www.vadomatorno.it per comunicarmi che ero stata scelta tra molti blogger di viaggi per questo premio.

I travel blogger Eleonora e Daniele di “Vado ma torno”

Eleonora e Daniele del travel blog www.vadomatorno.it sono due ragazzi originari della mia zona, che si dividono tra Venezia e le Dolomiti, ma che ad oggi vivono in Francia. Hanno deciso di aprire un travel blog per condividere una passione che coltivano fin da piccoli e per aiutare altre persone con consigli pratici, schematici e mirati che consentano di facilitare la vita ai viaggiatori come me, che si dividono tra il desiderio di vedere tutto e la necessità di ottimizzare tempi e spostamenti durante il viaggio. Si definiscono “Viaggiatori impolverati, dai tanti chilometri, dalle strade senza fine e dalla natura incontaminata”.

Proprio ciò che io amo di più!

Ma come funziona il Sunshine Blogger Award?

Regolamento Sunshine Blogger Award

Il regolamento del Sunshine Blogger Award prevede che:

  • venga citato il travel blogger da cui si riceve la nomination inserendo il link al suo blog di viaggi;
  • si inserisca all’interno dell’articolo il logo ufficiale del Sunshine Blogger Award e si spieghi il regolamento;
  • si risponda alle domande che chi vi ha nominato ha preparato per voi;
  • vengano nominati altri travel blogger che meritano questo riconoscimento inserendo il link al loro blog di viaggi;
  • vengano fatte alcune domande a cui sono invitati a rispondere nel loro blog.

Ed eccomi qui pronta a rispondere a tutte le vostre domande!

Intervista

Qual è la cosa che più preferisci del blogging?

Sicuramente la cosa che preferisco del blogging è che scrivere mi consente di rivivere le emozioni che ho vissuto in viaggio e, mettendole nero su bianco, posso mantenerle sempre vivide nel mio cuore e nella mia mente. Inoltre, spesso, facendo ulteriori ricerche e approfondimenti, scopro cose nuove che magari durante il viaggio non conoscevo. Insomma, essere un blogger di viaggi è una continua scoperta!

Che genere di travel blogger sei? Addicted? Occasionale? A periodi?

Il mio travel blog è nato inizialmente come passione, ma ho il desiderio di farlo diventare un vero e proprio lavoro. Per questo, cerco di essere piuttosto costante nella stesura degli articoli (pandemie permettendo!) e di parlare dei miei viaggi, ma anche del mio territorio.

Su quale social sei più presente e perché lo preferisci agli altri?

Instagram è sicuramente il social su cui punto di più. Adoro condividere scatti con colori particolari che costruiscano mattoncino su mattoncino il mio feed arcobaleno. Qui trovi la mia pagina. Di contorno ci sono Fecebook, Pinterest e TikTok e non ti nego che mi piacerebbe aprire in futuro anche un canale You Tube (tempo permettendo).

Quali sono i tre viaggi che assolutamente vorresti fare nella vita?

I viaggi che devo ancora fare e sogno da una vita sono:

  • Giappone, adoro scoprire culture diverse;
  • Stati Uniti, per sentirmi infinitamente piccola;
  • Madagascar, per immergermi nella natura selvaggia.

La cosa più pazza che hai fatto o che ti è successa in viaggio?

La cosa più pazza che mi è capitata è stato quando il nostro volo per Cancun, all’altezza del Portogallo ha letteralmente fatto marcia indietro e ci ha riportati a Zurigo dove siamo stati bloccati per 2 notti con la valigia piena di vestiti estivi a -2°C.

Un viaggio che ti ha deluso?

Sono 10 minuti che ci penso, ma devo dire che non mi viene in mente nulla. Direi che non c’è stato un viaggio che mi ha deluso, ma che nelle loro diversità tutti i viaggi mi hanno sempre arricchito. E questo per me è fondamentale! Forse quello che meno mi è piaciuto è stato quello ad Ibiza a Playa d’en Bossa, ma è stato compensato dalla meravigliosa gita a Formentera, dove spero presto di ritornare.

Nomination travel blogger

E ora passiamo alla mia nomination. I travel blogger italiani che, secondo me, meritano il Sunshine Blogger Award 2022 sono … rullo di tamburi … www.thetravellingpetsitter.it di Marina Fiorenti e www.trottoleinviaggio.com di Claudia e Ilaria!

“The Traveling Pet Sitter” di Marina Fiorenti

Marina, appassionata d’arte e di musei, ci porta a scoprire le bellezze del mondo, in un modo originale: una visione più da local che da turista.

Spesso, infatti, durante i suoi viaggi risiede presso le abitazioni degli abitanti del luogo che aiuta a prendersi cura dei loro amati animali (cani, gatti, conigli, ma anche cavalli e galline) mentre loro sono fuori casa. Grazie al servizio di pet sitter che offre, ha la possibilità di visitare il mondo risparmiando e unendo le sue più grandi passioni: arte, viaggi ed animali.

“Trottole in Viaggio” di Claudia e Ilaria

Claudia e Ilaria sono due amiche molto diverse tra loro, ma accumunate da una grande passione per i viaggi. Entrambe non riescono a stare ferme, proprio come delle trottole “… il simbolo dell’equilibrio, stabile, instabile e indifferente. Uno strumento ingegneristico semplice e complesso allo stesso tempo, costruito fin dall’antichità, che trova il suo equilibrio solo muovendosi.

Di loro ho apprezzato particolarmente l’originale sezione Tips and Gifts!

Domande

E ora che ho stuzzicato la vostra curiosità, vediamo le domande che ho pensato appositamente per loro.

  • Qual è stata la molla che ti ha spinto ad aprire un blog di viaggi?
  • Qual è il più bel complimento che potrebbero farti come travel blogger?
  • Qual è il piatto più buono che hai assaggiato durante i tuoi viaggi e consiglieresti?
  • Quale sarà la tua prossima meta e perchè l’hai scelta?
  • Se potessi scegliere un luogo dove trasferirti, quale sceglieresti?
  • Una cosa che non manca mai nel tuo bagaglio e a cui mai rinunceresti?

Sono propria curiosa di leggere le loro risposte! E voi?!

Condividi

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. […] ringraziare Laura di Viaggi Fuori Rotta per averci nominate! Laura vorrebbe far diventare la sua passione per il blogging il suo lavoro e […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.